Prosegue la mobilitazione in vista del referendum sul lavoro dell’8 e 9 giugno 2025. La Flai Cgil Lombardia organizza due appuntamenti per informare, coinvolgere e costruire consenso attorno al SÌ, per un lavoro più giusto e sicuro.

Sabato 10 maggio a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi, al Centro sportivo Sky Line, la giornata si apre con un pranzo alle 12.30 e prosegue alle 14.30 con una partita di cricket organizzata dalla Flai Cgil Lodi e Lombardia. L’iniziativa, dal titolo “Cricket. Insieme per lottare, giocare, vincere!”, unisce sport e partecipazione per ribadire il valore del lavoro e dei diritti, coinvolgendo lavoratori e comunità in un momento di condivisione e aggregazione.

Giovedì 15 maggio a Cremona, alle 10.00, si terrà un’iniziativa pubblica presso Cremona Fiere, con gli interventi di Giovanni Mininni, segretario generale Flai Cgil nazionale, Valentina Cappelletti, segretaria generale Cgil Lombardia, e Dario Tuorto, professore di Sociologia dei fenomeni politici all’Università di Bologna. Modera l’incontro Stefano Milani, direttore di Collettiva.

Entrambe le iniziative rientrano nella campagna promossa dal Comitato per i referendum sul lavoro 2025, che invita a votare SÌ per abolire norme che alimentano precarietà e insicurezza e per costruire un futuro di lavoro dignitoso e stabile per tutte e tutti. Per info e approfondimenti sui contenuti del referendum, è attivo il sito del comitato: www.referendum2025.it/